Genesis Accel
Innovation Summit

2 ottobre 2025 | Pescara

Innovazione, business e opportunità internazionali

Il Genesis Accel Innovation Summit riunisce leader aziendali, imprenditori e investitori per esplorare nuove possibilità di crescita internazionale.
Un’occasione unica per connettersi con l’ecosistema americano, scoprire le ultime tendenze tecnologiche e costruire relazioni strategiche

Perché partecipare?

a 210 km da Roma

PESCARA

Abruzzo, Italy

DOVE

tra

giorni

2 OTTOBRE

2025

QUANDO

Programma

In aggiornamento

08:30 – 9:45
Registrazione, colazione continentale e networking nell’area sponsor

09:45 – 10:00
Benvenuto
Ernesto Di Giambattista, Genesis Accel

10:00 – 10:25
Da Golden a Platinum: le tendenze MSP globali che modelleranno i prossimi cinque anni
John Pagliuca, N-able

10:25 – 10:50 
Cybersecurity 2025: Momentum del mercato e fusioni e acquisizioni: segnali globali con una prospettiva europea e italiana
Chris Corde, Google Cloud and Francesco Dibartolo, N-able

10:50 – 11:15
Ritorno alle origini. Cosa fare quando il tuo team addetto all’identità è in crisi d’identità
Johanna Baum, S3 Consulting

11:15 – 11:35
Break

11:35 – 11:55 
Portare la tua azienda dall’Europa agli Stati Uniti
Tom Meredith, Genesis Global and Joseph Bottari, US Department of Commerce

11:55 – 12:20 Panel

Perché le aziende si rivolgono alle MSP: ampliare le competenze senza aumentare il personale
Matteo Brusco, N-able; Mehmet Gonullu, ZeroTouch; Mario Menichetti, CIPS Informatica

12:20 – 13:55
Soft lunch nell’Area Sponsor

13:55 – 14:20
Oltre ChatGPT: il prossimo decennio di collaborazione tra uomo e intelligenza artificiale
Kevin Lee, NVIDIA

14:20 – 14:45
Inside Fundraising: tutto quello che devi sapere
Ernesto Di Giambattista, Genesis Accel

14:45 – 15:00
Break

15:00 – 15:25
Regolamentazione dell’intelligenza artificiale e mercati globali: l’impatto dell’AI Act su startup e investitori
Gabriele Nardi, Zenko

15:25 – 15:50
From Data to Dialogue: come gli agenti di intelligenza artificiale trasformano l’analisi delle persone in informazioni organizzative fruibili
Riccardo Palumbo, Umana Analytics

15:50 – 16:15
L’empatia batte l’ossessione: cosa mi hanno insegnato Amazon, Google e le startup su come trovare e mantenere i clienti
Laz Vekiarides, Google Cloud

16:15 – 16:30
Chiusura
Ernesto Di Giambattista, Genesis Accel

17:00 – 18:30 
Pausa prima di cena (per i possessori di biglietti VIP)

18:30 – 20:00
Cocktail e networking (per i possessori di biglietti VIP)

20:00
Cena (per i possessori di biglietti VIP)

Speaker

Founder & CEO

S3 Consulting

Senior Advisor

U.S. Department of Commerce

Matteo Brusco

Distributor Sales Manager

N-Able

Chris Corde

Senior Director of Product Management, Security

Google Cloud

Francesco Dibartolo

Director, EMEA Sales Distribution 

N-able

Ernesto Di Giambattista

Managing Director, Co-Founder, Lead Investor

Genesis Accel

Mehmet Gonullu

General Manager and Vice-President for international Business

ZeroTouch.ai

Kevin Lee

Senior Technical Content Developer

NVIDIA

Thomas Meredith

Managing Director

Genesis Global

Mario Menichetti

CEO

CIPS Informatica

Gabriele Nardi

Information Security Advisor

Zenko

John Pagliuca

CEO

N-able

Riccardo Palumbo

CScO

UMANA-ANALYTICS  

Laz Vekiarides

Senior Product Leader

Google Cloud

Patrocinato da

Sponsor

Diventa Sponsor e connetti la tua Impresa al Futuro

Il Genesis Accel Innovation Summit è l’occasione perfetta per le aziende italiane che vogliono espandersi a livello globale, accedendo al ricco ecosistema americano di investitori, innovazione e opportunità di business

Essere sponsor significa:

Location unica a Pescara

Il Genesis Accel Innovation Summit si svolgerà in una location unica a Pescara, situata a 130 miglia a est di Roma, nella splendida regione dell’Abruzzo.

Pescara è uno dei 10 centri economici, commerciali e turistici più importanti della costa adriatica. Sede dellUniversità D’Annunzio di Chieti–Pescara. Sede di ICRANet, il Centro Internazionale per la Ricerca in Astrofisica Relativistica, che promuove ricerche all’avanguardia in questo campo.

Pianifica il tuo viaggio

RIMANI AGGIORNATO!

Tutti i dettagli e il programma dell’evento, saranno presto online. Intanto, iscriviti alla nostra newsletter per non perdere gli aggiornamenti.

Innovation Summit | 2 ottobre 2025

CONTATTI

Johanna Baum

Founder & CEO

S3 Consulting

Johanna Baum è fondatrice e CEO di S3 Consulting, un’azienda di cybersecurity e identity management da lei fondata oltre 16 anni fa.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori tecnologia, finanza e sicurezza, Johanna offre una prospettiva unica, plasmata dai suoi primi anni di carriera in contabilità e dalla sua passione per la tecnologia.

Joe Bottari

Consulente senior

U.S. Department of Commerce

Joe Bottari si è laureato presso la Walsh School of Foreign Service della Georgetown University, vantando un forte acume analitico e una comprovata esperienza di successo nella gestione aziendale e nel governo.

Joe eccelle nella risoluzione di problemi in ambienti altamente esigenti e nel lavorare con team eterogenei.

Joe è Senior Advisor presso l’Ufficio del Segretario al Commercio degli Stati Uniti, Howard Lutnick. Joe si occupa del coordinamento e della gestione dei vari flussi di lavoro del Dipartimento per garantire che il Segretario raggiunga i suoi obiettivi e le sue iniziative.

Prima di essere chiamato a prestare servizio presso il Dipartimento del Commercio durante la seconda amministrazione Trump, è stato Project Manager presso l’American First Policy Institute. Joe ha gestito la preparazione dei Decreti Esecutivi che la Casa Bianca e diverse agenzie avrebbero implementato all’inizio della seconda amministrazione Trump.

Esperto nella risoluzione dei problemi e nel raggiungimento dei risultati, Joe ha ricoperto diversi ruoli di sviluppo aziendale con responsabilità crescenti. Joe è stato Vicepresidente dello Sviluppo Aziendale per Genrae, una società emergente di investimenti ipotecari immobiliari, con il compito di migliorare le attività di raccolta fondi e guidare la crescita del fatturato. Joe ha anche ricoperto il ruolo di Business Development Manager presso Alston Construction Company, un’impresa edile nazionale diversificata nei settori immobiliare industriale, sanitario e dell’istruzione.

Joe ha iniziato la sua carriera durante la prima amministrazione Trump, ricoprendo il ruolo di Direttore Associato del Consiglio Economico della Casa Bianca. In questo ruolo, Joe ha fatto parte dei team che hanno portato alla realizzazione del più grande accordo di libero scambio del Nord America (USMCA) e del Tax Cuts and Jobs Act.

L’esperienza di Joe ha sviluppato la sua passione per la crescita aziendale e per la partecipazione a team diversificati che ottengono risultati eccellenti in situazioni difficili.

Joe è un ex giocatore di football della Georgetown University di Boston, Massachusetts.

Matteo Brusco

Distributor Sales Manager

N-Able

Dal 2017, Matteo Brusco è entrato a far parte di N-able, dove attualmente ricopre il ruolo di Distributor Sales Manager per Italia, Spagna e Portogallo. Prima di entrare in N-able, ha lavorato come System Engineer, maturato esperienza diretta come Managed Service Provider (MSP) e ricoperto ruoli nella distribuzione IT. Questo background diversificato gli conferisce una conoscenza approfondita del mercato MSP a tutti i livelli.

Nel suo ruolo attuale, si concentra sul supporto a distributori e partner, sulla promozione di solide relazioni e sulla crescita strategica nell’Europa meridionale.

Chris Corde

Senior Director of Product Management, Security

Google Cloud

Chris Corde è Senior Director of Product Management di Google Cloud, responsabile del portfolio di prodotti per la sicurezza di Google, tra cui Google Security Operations, Google Threat Intelligence, le offerte Mandiant e Chrome Enterprise Premium.

Prima di Google, è stato Vice President of Product Management di VMware Carbon Black, con responsabilità di tutti i prodotti e dell’esperienza utente per la Security Business Unit. Chris ha trascorso oltre 20 anni nel settore della sicurezza informatica, ricoprendo ruoli presso RSA Security e LogMeIn.

Chris ha conseguito una laurea triennale in Informatica presso la Fairleigh Dickinson University, un master in Informatica presso la New York University e un MBA presso il Boston College.

Francesco Dibartolo

Director, EMEA Sales Distribution 

N-able

Francesco Dibartolo ricopre il ruolo di Direttore della Distribuzione Vendite EMEA presso N-able, dove svolge un ruolo fondamentale nel guidare la crescita dell’intera rete di distribuzione aziendale. Essendo uno dei primi membri del team N-able dedicati ai mercati della distribuzione, Francesco porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore IT.

È responsabile della gestione delle relazioni con i distributori in tutta la regione EMEA, concentrandosi su sales enablement, formazione e allineamento strategico. Il suo approccio pratico garantisce che i partner ricevano il supporto e le risorse necessarie per crescere al ritmo desiderato, mantenendo al contempo i più elevati standard di servizio.

Prima di entrare in N-able nel 2014, Francesco ha ricoperto un ruolo dirigenziale presso un fornitore tedesco di sicurezza informatica, dove era responsabile dello sviluppo del business mid-market in Europa meridionale e Nord Africa, in particolare nel segmento firewall.

Ernesto Di Giambattista

Managing Director, Co-Founder, Lead Investor

Genesis Accel

Imprenditore appassionato, Ernesto Di Giambattista ha avviato diverse attività di successo, tra cui ZeroNorth, società di orchestrazione della sicurezza, che ha guidato attraverso diversi round di finanziamento e implementazione in diverse aziende Fortune 100.

In qualità di Amministratore Delegato e Co-Fondatore di Genesis Accel, guido gli investimenti in startup innovative in fase iniziale in applicazioni aziendali e cloud con tecnologie core in ML/IA, orchestrazione, software-defined, sicurezza, gestione della tecnologia, analisi e Internet delle cose. Con oltre 25 anni di esperienza in tecnologia e sicurezza informatica, ho una comprovata esperienza nell’identificazione, creazione e ampliamento di aziende di successo nei settori della sicurezza e del cloud.

Ernesto DiGiambattista è Amministratore Delegato, Co-Fondatore e Investitore Principale di Genesis Accel, e guida gli investimenti in startup innovative in fase iniziale in tecnologie aziendali e cloud, tra cui IA/ML, sicurezza informatica, sistemi software-defined, analisi e IoT. Con oltre 25 anni di esperienza in tecnologia e sicurezza informatica, ha costantemente creato e ampliato aziende di successo.

Mehmet Gonullu

General Manager and Vice-President for international Business

ZeroTouch.ai

Mehmet Gonullu è Direttore Generale e Vicepresidente per il Business Internazionale di ZeroTouch.ai, dove guida l’espansione globale dell’automazione IT basata sull’intelligenza artificiale.

Con sede a Dubai, è anche consulente per startup e conduttore di The CTO Show with Mehmet, un podcast di alto livello con oltre 400 fondatori e leader tecnologici.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia B2B in aziende come Rubrik, Riverbed e Veeam, Mehmet condivide spunti concreti su imprenditorialità, vendite e trasformazione aziendale basata sull’intelligenza artificiale.

Kevin Lee

Senior Technical Content Developer

NVIDIA

Kevin Lee è uno sviluppatore senior di contenuti tecnici nel team del Deep Learning Institute di NVIDIA.

Il lavoro di Kevin si concentra sulla sensibilizzazione e sull’adozione delle tecnologie accelerate da GPU, creando corsi di formazione pratica incentrati sugli sviluppatori, con particolare attenzione a Data Science, Computer Vision e Large Language Model.

Prima di entrare in NVIDIA, Kevin ha guidato un team di analisi del rischio presso Morgan Stanley e ha insegnato Data Science e Machine Learning presso l’Università della California, Berkeley.

Tohmas Meredith

Managing Director

Genesis Global

Tom Meredith vanta oltre 20 anni di esperienza di successo nella leadership aziendale. Ha svolto un ruolo determinante nella creazione di nuovi settori verticali per Genesis attraverso la creazione di servizi personalizzati e orientati al cliente. In qualità di esperto comprovato nella progettazione e realizzazione di una visione strategica aziendale, nell’attrazione e nello sviluppo di team dirigenziali di alto livello e nella costruzione di una cultura aziendale volta a far prosperare, motivare e mantenere la crescita continua complessiva dell’azienda, Tom è entusiasta del suo ruolo in continua crescita all’interno di Genesis Global.

Tom ha trasformato Genesis Global Recruiting, un’azienda di selezione del personale, in Genesis Global Workforce Solutions, un’azienda di gestione della forza lavoro a servizio completo.

Il coinvolgimento diretto di Tom nella crescita complessiva dell’azienda e nelle sue attività quotidiane è iniziato ufficialmente nel 2001. Tra le sue altre responsabilità rientrano la valutazione, lo sviluppo e il consolidamento della credibilità presso i clienti attuali e potenziali dell’azienda, i partner strategici e le principali organizzazioni del settore.

Mario Menichetti

CEO

CIPS Informatica

Appassionato di tecnologia fin dai tempi dell’Istituto Tecnico, Mario Menichetti, dopo la laurea, ha frequentato l’Università di Pisa e contemporaneamente ha iniziato a collaborare con diverse società di consulenza IT come programmatore e sistemista. Nel 1991 ha fondato CIPS Informatica con l’amico Silvio Signori. Da allora, ha costruito una carriera di oltre trent’anni nel cuore della cybersecurity, affermandosi come figura chiave nel canale ICT in Italia.

Oggi CEO di CIPS Informatica, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di cybersecurity, Mario ha guidato l’azienda attraverso la rapida evoluzione del settore IT, anche attraverso partnership strategiche come N-Able. La sua profonda curiosità e passione per le nuove tecnologie, unite a una solida esperienza sul campo, gli permettono di interpretare i trend emergenti e le sfide del mercato, anche alla luce del contesto geopolitico.

Relatore abituale a eventi e convegni in Italia e all’estero, Mario condivide la sua prospettiva sul futuro del settore ICT, sulle strategie di cyber defense e sulle opportunità di innovazione per le aziende. La sua visione pragmatica e orientata al business, sempre aggiornata e allineata al panorama tecnologico in continua evoluzione, rappresenta un valore aggiunto per i partner e i clienti di CIPS Informatica e per l’intera comunità del canale IT.

Gabriele Nardi

Information Security Advisor

Zenko

Laureato in Economia Aziendale, opera da dieci anni nel settore della compliance e della cybersecurity, supportando le aziende appartenenti a diversi settori nell’implementazione di sistemi di gestione e nella conformità a normative europee su Data Protection, Cyber Security e Artificial Intelligence (GDPR, Direttiva NIS 2, Regolamento DORA, AI Act).

Lead Auditor qualificato ISO 27001, attualmente ricopre il ruolo di consulente senior presso Zenko, un’azienda del Gruppo Xera.

John Pagliuca

CEO

N-able

John Pagliuca brings over 20 years of leadership experience to his role, with a significant focus on the software and SaaS marketplace.

John serves as chief executive officer of N-able and prior to that served as executive vice president of SolarWinds and president of SolarWinds MSP. He joined SolarWinds with the acquisition of LOGICNow, where he served as chief financial officer. Before joining LOGICNow, John was the vice president of finance and operations of GFI Software and before that, the vice president of finance for Airvana, a leading mobile data software company, where he played key roles in taking Airvana public in 2007 and pushing them over $500M in revenue prior to the company’s acquisition by a private equity firm in 2010.

Riccardo Palumbo

CScO

UMANA-ANALYTICS  

CScO in UMANA-ANALYTICS  
(Spin-off dell’Università di Chieti-Pescara) 

Professore Ordinario di Economia Aziendale e Comportamentale | Neuromarketing
Dipartimento di Neuroscienze, Università di Chieti-Pescara

Laz Vekiarides

Senior Product Leader

Google

Laz Vekiarides è un esperto leader tecnologico, imprenditore e investitore con una lunga carriera tra startup e aziende tecnologiche Fortune 500. Attualmente product leader presso Google, focalizzato sull’innovazione dello storage, Laz ha precedentemente ricoperto il ruolo di product executive presso Amazon Web Services, dove ha lanciato Amazon FSx File Gateway, estendendo i servizi file di AWS agli ambienti ibridi.

Come co-fondatore e CTO di ClearSky Data, Laz ha raccolto 60 milioni di dollari da investitori di alto livello e ha creato un servizio di gestione dati cloud ibrido, acquisito da Amazon nel 2019. Ha ricoperto ruoli di senior engineering e leadership presso Dell, EqualLogic (acquisita da Dell per 1,4 miliardi di dollari), Ennovate Networks, 3Com e Banyan Systems, dove ha guidato team dedicati alla scalabilità di storage, networking e software di sistema.

Laz continua a essere coinvolto nella creazione e nella crescita di startup. È Venture Partner presso NextGen Venture Partners, dove aiuta a valutare gli investimenti in fase iniziale, Growth Advisor presso M33 Growth Partners, dove aiuta a organizzare i team di prodotto in fase di crescita, e membro del consiglio di amministrazione di PerformLine, una società fintech in fase di crescita. Laz attinge alla sua profonda competenza tecnica e al suo acume imprenditoriale per consigliare gli imprenditori in tutte le fasi ed è autore di diversi brevetti relativi allo storage.